Barry-Wehmiller Network
(US) +1 (864) 486-4000  |  (UK) +44 (0) 115 967 8787
(IT) +39 049 900 6 511  |  (SCHIB-IT) +39 0445 602300

What's New

La Flow Pack Schib CO50TG garantisce a Friulana Panini maggiori velocità

by Lacy Cooper | Jun 28, 2017

Friulana Panini VideoAbbiamo recentemente installato una delle nostre nuove confezionatrici Flow Pack Schib CO 50 TG in Italia presso la FRIULANA PANINI, un’azienda leader nella produzione e nel confezionamento di panini imbottiti, tramezzini e pizze per l’industria dei servizi di ristorazione, incluso il settore HORECA e la distribuzione automatica.

Ubicata nella regione del Friuli Venezia Giulia, l’azienda è presente sul mercato da più di 40 anni ed è orgogliosa dei suoi prodotti freschi e genuini che vengono distribuiti capillarmente fin dall’alba su tutto il territorio regionale e in Nord Italia.

Friulana Panini TeamIn ottemperanza alle necessità del nostro cliente, questa macchina Flow Pack – dotata di un sistema di saldatura box motion ancora più veloce - confeziona panini e tramezzini alla velocità di 55 pezzi al minuto, ma l’abbiamo testata con successo anche a 75 confezioni/minuto (circa il 30% in più rispetto al nostro precedente modello CO 50 TG).

La macchina è completamente elettronica con tecnologia di controllo multi-asse. Monta 5 servo motori indipendenti, rispettivamente per il controllo del nastro di alimentazione, del telo di trasferimento alle barre di saldatura, delle ruote di saldatura, del movimento e della chiusura delle barre saldanti.

Ideale per il confezionamento in atmosfera modificata, il sistema di saldatura “box motion” - se usato con idonei film a barriera - riesce a realizzare saldature ad alta tenuta.  Questo rende la macchina adatta per prodotti che richiedono una saldatura ermetica, come nelle applicazioni che prevedono inserimento di gas.

Friulana Panini Close Up

La Flow Pack Schib CO 50 TG è comunque in grado di utilizzare vari materiali di incarto, incluso il polipropilene, i film laminati e i film barriera.

La macchina è equipaggiata con molti accessori, fra cui il rilevamento fine bobina, lo sbobinatore motorizzato, la fotocellula per la centratura di film prestampati ed il kit per l’inserimento del gas (lancia + elettrovalvola).  Il controllo e la risoluzione di problemi a distanza sono possibili grazie a un dispositivo di servizio remoto all’avanguardia.

Il signor Gian Andrea Molaro, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Friulana Panini, ha dichiarato “Siamo molto contenti della nostra confezionatrice Schib CO 50 TG; è affidabile, efficiente e facile sia da utilizzare che da pulire. Inoltre, abbiamo apprezzato in modo particolare la comodità del suo pannello touch screen da 7 pollici montato su braccio girevole. La macchina preserva perfettamente tutta la freschezza dei nostri panini di altissima qualità. Nel prossimo futuro, intendiamo aumentare la nostra capacità produttiva e sappiamo che la macchina sarà in grado di supportare la nostra crescita con velocità fino a 75 confezioni al minuto”.

FRIULANA PANINI machine