Barry-Wehmiller Network
(US) +1 (864) 486-4000  |  (UK) +44 (0) 115 967 8787
(IT) +39 049 900 6 511  |  (SCHIB-IT) +39 0445 602300

What's New

Southern Salads Si Aggiorna, Acquistando Una LInea Continua

by Lacy Cooper | Dec 16, 2015

Southern SaladsSouthern Salads in Kent, nel Regno Unito, ha recentemente installato due nuove Novus 350 per confezionare lattuga e altre tipologie di insalata. Questi impianti fanno parte di un investimento importante negli impianti di processo.

Southern Salads è un’azienda a conduzione familiare. “È partito tutto dai mercati di Londra”, ci racconta il CEO e fondatore Ray Boakes, colui che ha potenziato l’azienda fornendo lattuga già tagliata a multinazionali e catene di ristoranti.

Southern Salads è un cliente di lunga data di Hayssen Flexible Systems. In passato ha acquistato confezionatrici verticali intermittente modello Sandiacre TG 320 per il confezionamento dei loro prodotti. Al momento di decidere di acquistare una confezionatrice continua, era logico scegliere la tecnologia Hayssen Flexible Systems. Le nuove confezionatrici Novus sono state studiate specificatamente per migliorare la velocità, l’integrità dell’imballo e ridurre i costi di manutenzione e di servizio nei confronti delle macchine esistenti.

Il dispositivo “stager” nella confezionatrice Novus impedisce al prodotto di finire sulle pinze saldanti Quali-seal, offrendo così tempi di tenuta più estese ed una saldatura maggiore. Il dispositivo “independent bag squeezer” riduce il livello di ossigeno nel sacchetto, contenendo la crescita batterica nel dispositivo di iniezione gas, incrementando la longevità sulla shelf-life del prodotto. "Hayssen Flexible Systems fornisce impianti che garantiscono l’aumento della produttività, l'integrità delle confezioni, ed è stato questo il fattore chiave che ci ha portato all’acquisto della Novus", afferma Andrew Boakes, direttore di Souther Salad.

Andrew Boakes continua "Dopo aver sperimentato per anni l’eccellente servizio cliente di Hayssen Flexible Systems, è stata una decisione semplice continuare il nostro rapporto. Il team di tecnici è sempre disponibile a dare sostegno e consulenza".